Il nostro R – BF PET®

Dopo oltre 2 anni di ricerca possiamo affermare con orgoglio di essere riusciti a dare un senso ai nostri sforzi. La collaborazione e la tenacia, messe in campo da tutti i partners che hanno creduto e investito in questo progetto, hanno dato vita ad una nuova materia prima seconda grazie alla quale è nata una nuova filiera virtuosa che gli operatori internazionali chiamano TRAY TO TRAY (da vaschetta a vaschetta) e che, con le dovute proporzioni, farà da contraltare al Bottle to Bottle nell’ambito della produzione di nuove vaschette per l’imballo  alimentare.

Per l’anno in corso abbiamo previsto una produzione di circa 3000 tonnellate di PET proveniente al 100% dal recupero di vaschette.
Sono in corso tuttavia ulteriori investimenti per rendere questa nuova materia prima seconda ancora più performante sotto il profilo qualitativo e che consentirà di raggiungere le 30.000 tonnellate di produzione nei prossimi tre anni. 

Noi di B. For Pet abbiamo voluto dare un nome commerciale a questa materia prima seconda registrandone il marchio, nasce R – BF PET®, il PET proveniente al 100% dal recupero di vaschette post consumo.

SISTEMA BLOCK CHAIN

Con il progetto TrayRevive di closed loop dei vassoi in PET messo a punto da AMB e B. For Pet, la filiera italiana del riciclo della plastica ha compiuto un nuovo, importante passo verso la sostenibilità e la riciclabilità dei contenitori in PET per uso alimentare. 
Oggi, la prova di questo impegno la fornisce Certified Recycled Plastic®, il sistema targato dell’impresa innovativa milanese PlasticFinder® per la tracciabilità su blockchain della plastica riciclata. Una partnership strategica che sostiene la nuova filiera a ciclo chiuso, offre vantaggi ai suoi attori e prova che la sostenibilità nel mercato della plastica può esistere davvero.

Clicca o inquadra il Qrcode

Contattaci per informazioni.

Compila il modulo seguente per scrivere a B. for Pet: