I nostri impianti sono in grado di trattare 12.000 tonnellate all’anno di contenitori in PET che attraverso le fasi di selezione, macinazione e flottazione vengono trasformate in MPS (Materie Prime Seconde).

Ricicliamo dal 2011 materie plastiche provenienti dalla raccolta differenziata e dagli scarti di lavorazione con l’obiettivo di diventare punto di riferimento nel nostro settore.

Possediamo una pluriennale esperienza nel settore del Plastic Waste Management nonostante la nostra azienda sia giovane, e fatta dai giovani: con una media di 35 anni d’età.

Elaboriamo e controlliamo in modo rigoroso ogni big bag con le analisi del nostro Laboratorio interno affinché si possa garantire che il prodotto sia sempre in linea con le norme di riferimento del settore.

Tanta importanza ha per noi la logistica: collaboriamo con diversi operatori che ci permettono di spedire quotidianamente in tutta Italia, al miglior prezzo.

UNA PRODUZIONE DI QUALITA’

Una volta completata la fase di lavaggio, selezione, macinazione e asciugatura delle plastiche, i prodotti vengono insaccati in Big Bag sotto forma di R-PET in base al colore: clear, light blu e mix color.

I Big Bag così ottenuti vengono poi trasferiti agli impianti per la loro lavorazione e trasformazione finale.

I nostri prodotti vengono utilizzati principalmente in tre settori.

In quello della fibra tessile, il nostro R-PET viene utilizzato per la realizzazione di moquette per il rivestimento dei bauli delle auto.

Altro ambito di applicazione è quello delle Regge in PET, le fascette utilizzate per imballare mattoni, cartoni e altro.

Infine, il nostro R-PET viene trasformato in lastre per la termoformatura dalle quali si ottengono le vaschette per la conservazione di alimenti.

LA NUOVA VITA DELLA PLASTICA

  • Fibra Tessile
  • Imballaggio
  • Lastre per la termoformatura
  • Vaschette per alimenti

prod   schede